Calendario economico, ecco perché deve essere il principale strumento di trading

Tra i più utilizzati supporti operativi opzioni binarie, il calendario economico, è una delle soluzioni più utilizzate per considerare dal punto di vista delle previsioni sulle direzioni di un prezzo di un asset, ulteriori eventi macroeconomici che potrebbero influenzare tale dato. Un calendario economico, inoltre, presenta una serie di vantaggi anche in ottica di strategia su:

  • Programmazione più completa ed efficace e che tiene conto anche dell’impatto di alcuni eventi macroeconomici sulle variazioni e sulle direzioni di un prezzo di un asset alla scadenza.
  • Poter scegliere investimenti su opzioni a lungo termine o a breve termine sulla base del livello di impatto di un evento macroeconomico.
  • Ampia scelta in termini di iscrizione ad un broker, poiché si tratta di un supporto operativo presente nei principali broker di opzioni binarie.
  • Maggiori possibilità di guadagno su asset valutari con investimenti sulle opzioni a 30 o 60 secondi. calendario trading

Analisi più dettagliate su un asset valutario tra i principali vantaggi di un calendario economico

Un punto così specifico come le maggiori possibilità di guadagno su asset valutari, merita delle ulteriori precisazioni al fine di considerare appieno i vantaggi di un calendario economico e scegliere un broker di opzioni binarie anche sulla base di tale fattore.

C’è da considerare, infatti, che un supporto operativo come il calendario economico, racchiude i più importanti eventi macroeconomici di una giornata (ma in molti casi è anche possibile selezionale intervalli personalizzati o predefiniti di una settimana) e soprattutto sulla base di segnalazioni da parte dei broker, permette di conoscere anche i valori con una bassa o alta volatilità e la valuta coinvolta, in modo da programmare al meglio il proprio investimento.

Se infatti un evento è segnalato da una linea (possono essere usati anche segni specifici del broker come punti esclamativi o tori) indica la presenza di un basso impatto previsto sulla valuta considerata e la possibilità per il trader di valutare anche investimenti con opzioni nel lungo termine. Viceversa, due o tre linee, indicano la presenza di un alto impatto previsto sulla valuta considerata e la possibilità per il trader di poter sfruttare questa informazione per investire nel breve termine con opzioni a 60 secondi o 30 secondi.

Confronto offerta Bdswiss su operatività e formazione calendario economico

Stabiliti i principali vantaggi di un utilizzo di un supporto operativo gratuito e presente nei principali broker di opzioni binarie e dei maggiori benefici su investimenti con asset valutari, ecco un confronto su una delle offerte più interessanti del momento su tale supporto. Bdswiss, è la soluzione analizzata e che a fronte di un primo deposito di 100 euro, presenta una serie di supporti operativi (come appunto il calendario economico) e formativi (con una sezione specifica che guida ai vantaggi e agli utilizzi di un calendario economico).

Il calendario economico Bdswiss, infatti, può essere immediatamente selezionato in fase di Home nella sezione notizie dei mercati e utilizzato accanto alle notizie economiche pubblicate nel blog e presenta tra i principali vantaggi sia la possibilità di personalizzare le date su cui eseguire le analisi e sia di conoscere gli eventi dal maggiore impatto con una segnalazione con due o tre punti esclamativi nella sezione volatilità. Mentre nell’education center Bdswiss, è possibile consultare una lezione specifica sul calendario economico e con utili suggerimenti su utilizzi e personalizzazione dei dati. Vuoi approfondire i più importanti servizi del calendario Bdswiss? Clicca qui: Vantaggi calendario economico Bdswiss su asset valutari. 

Lascia un commento

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Opzioni Binarie: I broker Migliori - Chi sono?

Avvertenze sui rischi nel trading delle opzioni binarie: Le Opzioni Binarie sono uno strumento d'investimento ad alto tasso di rischio e come tale, profitti e rendimenti non sono garantiti. Ogni trader ( commerciante ) che investe il proprio capitale in questa tipologia di trading online è preventivamente informativo delle eventuali perdite di capitale che ne possono derivare. Se viene inteso come un gioco d'azzardo, il trading binario può indurre dipendenza patologica.