Trading opzioni binarie, cosa è importante conoscere su asset e tipologie

La pratica con un conto demo è tra gli elementi che più permettono al trader di ben acquisire come investire con le opzioni binarie e utilizzare al meglio tutte le funzioni presenti nella piattaforma di trading all’interno del proprio broker. E’ inoltre importante acquisire una prima conoscenza indipendente dal broker da voler scegliere e che tenga conto di ogni utile elemento per capire al meglio come funzionano le opzioni binarie e come fare trading.

trading opzioni

Dalla conoscenza generica degli asset per il primo trading con le opzioni

Nel trading con le opzioni binarie, due sono i principali elementi da dover subito memorizzare:

  • Conoscenza generica dei vari asset.
  • Conoscenze più specifiche sulle tipologie di opzioni binarie.

L’asset, riguarda una conoscenza più generica del trading con le opzioni binarie, poichè una volta capite prime caratteristiche e differenze, si è pronti ad eseguire l’investimento e selezionare di volta in volta il mercato preferito e poi la tipologia di opzione binaria. E’ fondamentale per il trader, capire che nelle opzioni binarie non si acquisisce mai la proprietà dell’asset e che lo stesso può riguardare più mercati come quelli del forex (ad esempio una previsione sull’andamento al rialzo o al ribasso di Euro e Dollaro) mercati azionari (con previsioni sull’andamento al rialzo di titoli di aziende operanti nel settore bancario o nel settore dei servizi) mercati delle materie prime come oro e argento o di indici azionari e sempre in relazione a rialzi o ribassi dei prezzi ad una scadenza predefinita.

La scelta dell’asset può inoltre essere adattata rispetto ad ogni tipologia di opzione binaria, rendendo essenziale per il trader chiarire ogni dubbio su tali aspetti prima di passare ad una successiva competenza sulle differenti tipologie di opzioni binarie. Consigli sull’apprendimento di tale fase? Leggi qui: Trading opzioni binarie come negoziare i differenti asset.

A conoscenze più approfondite sulle differenti tipologie

Il trading rispetto alle tipologie di opzioni binarie, invece, riguarda una fase più specifica in cui l’utente è pronto ad eseguire l’investimento sulla base dell’asset scelto e di una scadenza nel breve o nel lungo termine. Se infatti, l’obiettivo è di investire nel lungo termine, la selezione in ambito trading può riguardare soprattutto opzioni alto e basso, con previsioni di prezzo verso rialzi o ribassi sui 4 differenti asset offerti da un broker. Mentre se l’obiettivo è di investire nel breve termine, la selezione in ambito trading può riguardare soprattutto opzioni a 60 secondi, con previsioni di prezzo verso rialzi o ribassi su asset più volatili come quelli valutari.

In alternativa al trading con le opzioni alto e basso e alle 60 secondi, possono essere selezionate in piattaforma anche altre tipologie binarie (se presenti nei broker) come le opzioni ladder, in cui la scelta è in genere nell’individuare un titolo azionario dalle migliori performance tra due alternative, le opzioni touch con una previsione che riguarda se il prezzo di un asset tocca o meno un valore predefinito stabilito dal broker o di opzioni a 30 secondi per gli amanti del trading veloce. E dove le competenze da apprendere sono in genere rimandate ad una fase successiva in cui il trader passa da un livello principiante ad uno più esperto. Consigli sull’apprendimento di tale fase? Leggi qui: Conoscere le tipologie di opzioni e strumenti operativi per un primo avvio con le opzioni.

Lascia un commento

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Opzioni Binarie: I broker Migliori - Chi sono?

Avvertenze sui rischi nel trading delle opzioni binarie: Le Opzioni Binarie sono uno strumento d'investimento ad alto tasso di rischio e come tale, profitti e rendimenti non sono garantiti. Ogni trader ( commerciante ) che investe il proprio capitale in questa tipologia di trading online è preventivamente informativo delle eventuali perdite di capitale che ne possono derivare. Se viene inteso come un gioco d'azzardo, il trading binario può indurre dipendenza patologica.